Direttore Generale
Compito del Direttore Generale è quello di sovraintendere alla gestione dell’intera Associazione e dirigere le Aree, i Settori o le line funzionali ad esso sottoposti, assicurando il necessario rapporto con gli organi istituzionali.
Responsabile Area pedagogica
E’ responsabile degli interventi pedagogico-educativi individuati dall’Associazione. Sovraintende al processo della presa in carico dei minori.
Responsabile Area amministrazione, finanza e controllo
Assicura il controllo di gestione, il monitoraggio periodico dell’andamento economico e verifica l’adeguato utilizzo delle risorse. Sovraintende alle procedure di natura contabile e amministrativa.
Responsabile Area qualità, accreditamento e IT
È responsabile del Sistema Qualità, del sistema IT e dei processi di accreditamento istituzionale dell’Associazione.
Settore Affari generali e volontariato
Fornisce aggiornamento e supporto nelle questioni fiscali, con particolare riferimento allo stato di ONLUS e assicura supporto in tema di diritto del lavoro, atti societari, contrattualistica. Inoltre è il riferimento del Servizio Civile Nazionale e Provinciale, del Servizio Civile Europeo – SVE e del volontariato.
Settore integrazione pedagogica
Assicura il supporto nelle diverse equipe, rispetto alla casistica e alle. Si occupa dell’attivazione e della supervisione dei percorsi di tirocinio e dei progetti nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Settore BES, servizi di conciliazione e formazione
Coordina gli educatori scolastici, i servizi di conciliazione e organizza la formazione per i dipendenti dell’Associazione.
Settore amministrazione e gestione personale
Cura gli adempimenti in merito all’amministrazione del personale dipendente e in supporta il Direttore Generale nella gestione dello stesso.
Settore contabilità e controllo di gestione
Assicura gli adempimenti in materia di contabilità e controllo di gestione per l’intera Associazione.
Ufficio Ide e spazio neutro
Coordina, a supporto dell’Area pedagogica educativa, il personale e gli adempimenti necessari per l’attivazione e realizzazione di interventi educativi domiciliari e interventi di Spazio neutro.
Ufficio servizi di conciliazione
Supporta l’Area Amministrazione Finanza e Controllo nelle attività di rendicontazione dei progetti e nell’organizzazione dei servizi di conciliazione.
Ufficio progettazione
Fornisce supporto nello sviluppo nella realizzazione di progetti sociali, assumendosi la responsabilità in particolare delle fasi seguenti di processo: ideazione, pianificazione, redazione.
Ufficio manutenzioni, logistica e contabilità
Verifica il mantenimento degli standard di qualità relativamente agli aspetti logistici e alberghieri. Attua verifiche periodiche nelle diverse strutture dell’Associazione finalizzate a verificare lo stato dell’arte degli immobili e delle attrezzature.
Ufficio segreteria
Assicura le funzioni di front-office e la gestione della documentazione.