Direttore Generale
Compito del Direttore Generale è quello di sovraintendere alla gestione dell’intera Associazione e dirigere le Aree, i Settori o le line funzionali ad esso sottoposti, assicurando il necessario rapporto con gli organi istituzionali.
Responsabile Area pedagogico-educativa
E’ responsabile degli interventi pedagogico-educativi individuati dall’Associazione. Sovraintende al processo della presa in carico dei minori.
Responsabile Area amministrativa
Assicura il controllo di gestione e il monitoraggio periodico dell’andamento economico e verifica l’adeguato utilizzo delle risorse.
Settore Qualità-Accreditamento e IT
E’ responsabile del Sistema di Valutazione e del Sistema Qualità dell’Associazione. È inoltre responsabile del sistema IT dell’Associazione.
Settore Affari generali
Fornisce aggiornamento e supporto nelle questioni fiscali, con particolare riferimento allo stato di ONLUS e assicura supporto in tema di diritto del lavoro, atti societari, contrattualistica. Inoltre è il riferimento del Servizio Civile Nazionale e Provinciale, del Servizio Civile Europeo – SVE e alla formalizzazione della progettazione dei servizi in tale ambito.
Ufficio integrazione pedagogica
Assicura il supporto nelle diverse equipe, rispetto alla casistica e alle. Si occupa dell’attivazione e della supervisione dei percorsi di tirocinio e dei progetti nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Ufficio interventi individualizzati e progetti di promozione
Coordina gli interventi educativi individualizzati e gli assistenti educatori a favore di alunni con Bisogni Educativi Speciali. Promuove e coordina i servizi di conciliazione sui diversi territori.
Ufficio Contabilità e Controllo di gestione
Assicura il controllo e la gestione contabile dell’Associazione e fornisce supporto alla gestione del personale.
Ufficio rendicontazione e buoni di servizio
Coordina le attività afferenti al tema della conciliazione famiglia lavoro (buoni di servizio PAT / FSE) e ne assicura la corretta rendicontazione economico-finanziaria. Gestisce inoltre l’iter di attivazione dei buoni di servizio.
Ufficio Segreteria
Assicura le funzioni di front-office e la gestione della documentazione.
Linea funzionale di Staff gestione volontari
È il riferimento dei volontari dell’Associazione. A tal fine promuove iniziative di sensibilizzazione, formazione e di ricerca.