SERVIZIO CIVILE NAZIONALE UNIVERSALE 2020: le opportunità offerte da APPM Onlus

Come da tradizione, anche quest’anno l’APPM realizzerà i propri progetti di Servizio Civile nei centri residenziali, diurni e di aggregazione, interfacciandosi con scuole, oratori, circoscrizioni, associazioni ed enti del territorio.

I 2 progetti approvati, “Metti le Ali al tuo domani” e “Cambio Passo”, trattano temi come l’assistenza sociale, l’educazione e l’aggregazione rivolta a minori, adolescenti, famiglie e comunità.

I volontari, ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni di età (29 non compiuti), verranno coinvolti nella vita di strutture destinate all’accoglienza, all’accompagnamento e all’aggregazione sociale dei giovani e saranno impegnati in attività di animazione, tutoraggio scolastico e nell’organizzazione dei tempi e del lavoro dei vari centri.

La durata del servizio, in avvio a gennaio 2020, sarà di 12 mesi e impegnerà i giovani per 25 ore settimanali, generalmente articolate su 5 giorni.

Ai volontari in servizio civile spetterà un assegno di 439,50 euro mensili netti, l’abbonamento gratuito a tutti i mezzi pubblici (autobus e treni) in Trentino nonché la possibilità di accedere gratuitamente al vitto nelle sedi ove previsto il servizio.

Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL – a cui è possibile accedere solo attraverso SPID – entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per chiarimenti e informazioni si prega di contattare il dott. Enrico Capuano (0461829896 – enrico.capuano@appm.it)

Condividi questo post