La qualità dei servizi di APPM è determinata dalla presenza di fattori organizzativi e professionali interni, nonché dai feedback che gli stakeholder forniscono rispetto ai servizi stessi, i quali permettono di operare in un’ottica di costante miglioramento. Pertanto, nella pratica operativa, APPM ha individuato un modello di valutazione partecipata della qualità utilizzabile da tutti gli stakeholder beneficiari, interni ed esterni.
APPM si impegna a consolidare i momenti di dialogo e restituzione dei dati emersi con gli stakeholder di riferimento e ad utilizzare le indicazioni emerse come input per un nuovo processo di miglioramento, facendone oggetto di riflessione e progettazione esecutiva nei vari ambiti decisionali previsti dal suo modello organizzativo. Ciò anche tramite specifici momenti di confronto e di analisi rispetto ai dati emersi dalle indagini qui proposte.
Per questa tipologia di servizio nel corso dell’anno sono previsti specifici focus group che coinvolgono i minori ospiti delle comunità ed incontri di verifica dedicati a genitori e famiglie durante il progetto educativo.
Per questa tipologia di servizio nel corso dell’anno sono previsti specifici focus group che coinvolgono i minori ospiti dei centri socio educativi ed incontri di verifica dedicati a genitori e famiglie durante il progetto educativo.
Relativamente alle attività aperte al territorio si rimanda alla compilazione dei questionari qui disponibili.