Gestione reclami

A tutela dei diritti degli utenti e dei cittadini APPM garantisce la possibilità di presentare reclami, suggerimenti e osservazioni per il miglioramento dei servizi. Le segnalazioni possono essere indirizzate al Referente della Qualità di APPM, il quale, entro 30 giorni dal ricevimento, è tenuto ad analizzare la problematica, individuare le azioni migliorative e fornire al segnalante una risposta scritta.

Eventuali reclami/suggerimenti/osservazioni possono essere segnalati presentando il relativo “Modulo di presentazione reclami”, disponibile anche presso la segreteria della sede legale, in via Manzoni 6, 38122 Trento.

Il modulo, opportunamente compilato e sottoscritto, dovrà essere recapitato tramite una delle seguenti modalità:
– consegnato a mano presso la stessa sede legale
– inviato via posta ordinaria presso la stessa sede legale
– inviato all’indirizzo mail associazioneminori@appm.it, all’attenzione del Referente della Qualità.

Si precisa che i reclami e le segnalazioni che dovessero pervenire in forma anonima non verranno presi in considerazione. I dati personali saranno trattati secondo l’informativa sulla privacy consultabile cliccando il link a fondo pagina.

Periodicamente sarà attivato un focus group specifico composto dalla Direzione, l’area di competenza e il Referente dalla Qualità per analizzare i reclami pervenuti e approntare eventuali misure correttive e migliorative nei processi di erogazione dei servizi.